Taranto Sociale

Dal sito

Iniziativa del Coordinamento Provinciale per il Parco della Terra delle Gravine

Il Parco della Terra delle Gravine è ora realtà

15 dicembre 2005

La legge istitutiva del Parco della Terra delle Gravine è dal 13 dicembre 2005 realtà, dopo il voto in Consiglio regionale. Come per tutti i parchi, l'iter è stato lungo, travagliato, costellato di ostacoli, disinformazione e atteggiamenti platealmente incoerenti.

Il Coordinamento dei comitati per il Parco può a giusto titolo dichiarare la propria soddisfazione per la conclusione dell'iter amministrativo, sia pure penalizzato per diversi aspetti, e proseguire il lavoro che ha sempre svolto con coerenza e caparbietà: informarsi ed informare, documenti alla mano, sulle caratteristiche e le potenzialità del Parco; stimolare il confronto, il dibattito tra tutti i soggetti interessati (e dobbiamo ricordare che l'ambiente è di tutti, e non solo delle categorie professionali che ci lavorano); proporre idee per progettare il Parco come strumento di sviluppo sostenibile e di recupero dei valori forti di identità territoriale.

Per sviluppare un approfondimento sul neonato Parco, il Coordinamento intende promuovere un ulteriore confronto con tutti i soggetti associativi e politici della città, gli operatori dell'informazione, per far conoscere meglio i reali contorni del neonato Parco, sia a livello di perimetrazione territoriale, sia a livello di norme istitutive, sia a livello di ipotesi future.

Per contatti scrivete a:

m.marescotti@tiscali.it

Sociale.network

@peacelink - 2/9/2025 7:24

L’ ha “un piano piuttosto preciso” per l’invio di truppe in . Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der nel corso di una intervista al Financial Times.

Il Fatto Quotidiano

@peacelink - 31/8/2025 10:07


In 40 mila sfilano a per la partenza della Global Flottilla
youtube.com/watch?v=kHFSBqj3Xm

@peacelink - 31/8/2025 8:06


Anne : «Gli ucraini sono incredibili. Sono il nostro esercito migliore, i soldati più innovativi al mondo. La loro capacità di resistenza, l’utilizzo avveniristico dei droni, le loro vittorie sul Mar Nero, adesso gli attacchi sulle raffinerie russe: sono episodi bellici da studiare nelle accademie. Le industrie militari ucraine sono all’avanguardia, hanno imprenditori, ingegneri, tecnici-soldati eccezionali».

corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 8:04


Anne : "I russi devono capire che non possono vincere la . Purtroppo ad ora fa credere a di avere il coltello per il manico".
corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 8:02


Anne : « ha convinto che può vincere sul campo. Ora l'Europa è sola» | Corriere.it

«Trump aveva steso il tappeto rosso per Putin il 15 agosto in Alaska. Gli aveva prospettato trattati economici bilaterali molto convenienti. Ma in verità è stato un completo disastro: ha convinto Putin che gli conviene continuare la sua offensiva militare e ha rafforzato la sua certezza che può vincere sul campo».

corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 7:59

accusa l' di ignorare la e promuovere la | laRegione.ch

"Vediamo - ha detto Putin - che in alcuni Stati occidentali i risultati della Seconda Guerra Mondiale vengono di fatto rivisti e le sentenze dei tribunali di e Tokyo vengono apertamente ignorate".

laregione.ch/estero/estero/186

@peacelink - 31/8/2025 7:53

L'esercito israeliano vuole completare l'occupazione entro l'inizio del Capodanno ebraico, il 22 settembre. Sul fronte diplomatico fa discutere la decisione degli di revocare i visti ad alcuni diplomatici .

Guerra Israele, la situazione a Gaza di oggi 31 agosto. DIRETTA | Sky TG24
tg24.sky.it/mondo/2025/08/31/g

@peacelink - 31/8/2025 7:42

da Jinping per il vertice Sco: «Relazioni - mai così forti». Gli finiti nel dimenticatoio: il leader russo non li cita mai - Open
open.online/2025/08/31/putin-x

@peacelink - 31/8/2025 7:41


La ha mostrato una linea dura verso ogni intervento militare occidentale vicino ai suoi confini e all'interno del contesto del conflitto ucraino.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.18 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)
Caricamento...