Un sorriso per Azzurra

Un'asta di beneficienza per una bambina piccola piccola ma con un cuore grande
12 marzo 2007

l gruppo Capitano Ultimo si basa sui principi del cabiniere straccione che catturò Riina, e ha come stile di vita quello che li porta dalla parte dei più deboli, sempre.
In questo periodo, la persona più debole è Azzurra, una bambina di quattro anni che sta lottando contro la morte perchè logiche di mercato delle case farmaceutiche non permettono che si possano curare persone affette da malattie rare. La piccola ha un solo modo per curarsi, andare negli Stati Uniti e sottoporsi a una serie di trattamenti nella camera iperbarica, ma costano molto. La mamma di Azzurra apre un sito e fa appello all'umanità della gente per racimolare la somma che è enorme: 300mila euro!

il sito è http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali. it/

Dopo una serie di tentativi per raccogliere fondi (appelli ai quali hanno risposto poche persone), il gruppo di solidarietà che si ispira al colonnello Ultimo, ha deciso di metter su un'asta di beneficienza, i cui proventi andranno sul conto della piccola Azzurra. Hanno aderito Dario Ballantini (meglio noto come il Valentino di Striscia la Notizia) che metterà all'asta una sua litografia autografata, le "iene" che hanno messo le loro maglie autografate a disposizione, alcuni comici e cantanti hanno dato la loro disponibilità. L'orchestra polifonica "cappella strumentale costantina" mette il doppio cd con la registrazione delle quattro stagioni di Vivaldi, e i repertori di messe messe. Casablanca, la prima rivista antimafia edita da "Le Siciliane", mette all'asta tutti i numeri usciti finora, Gianni Minà ha messo a disposizione la collezione di Latinoamerica. In attesa di altri riscontri con altri contatti di persone dello spettacolo, ecco i dati per il bonifico e per una donazione. Ne va della vita di una persona indifesa

BANCA NAZIONALE

DEL LAVORO
CC 6433
ABI 1005
CAB 13974
CIN J
IBAN: IBAN IT86J0100513974000000006433

X BONIFICI ESTERI: SWFT: BNLIITRRLIX

intestato a:
Cinzia mascagni -

un aiuto per Azzurra

CC postale
ABI 07601
CAB 13900
CC 78367851
intestato a:
Cinzia Mascagni

Cinzia Mascagni
Via ernesto Rossi, 95
57125 Livorno

Il gruppo capitano Ultimo ricorda che la solidarietà e la NON indifferenza, sono le cose più temute dalla criminalità e dall'illegalità.

Con una mano sulla coscienza e una sul portafoglio, chiede quindi di dare un contributo alla piccola Azzurra, affinchè sul suo volto possa tornare il sorriso e torni a splendere l'arcobaleno

grazie a tutti
i ragazzi del
gruppo capitano ultimo

http://www.capitanoultimo.it

Articoli correlati

  • La malattia di Behçet. Ed il suo farmaco: l'Infliximab
    Cultura

    La malattia di Behçet. Ed il suo farmaco: l'Infliximab

    Le malattie rare, le difficoltà per arrivare ad una diagnosi precocemente e le difficoltà anche per avere tempestivamente le cure necessarie
    22 maggio 2008 - Giacomo Alessandroni
  • E' morto Gianmarco, il bambino malato per cui PeaceLink si è battuta dal 1995
    Sociale
    Il suo caso arrivò nel 1996 in Tv nella trasmissione di don Mazzi a "Domenica In"

    E' morto Gianmarco, il bambino malato per cui PeaceLink si è battuta dal 1995

    Dal 1995 lu lanciata un'azione di intensa ricerca su Internet per verificare se in un'altra parte del mondo vi fosse un bambino con la stessa variante rara (e allora non studiata in quanto mai riscontrata) della leucodistrofia. La famiglia ha invitato parenti e amici a fare una donazione per i bambini poveri africani assistiti da padre Kizito.
    18 febbraio 2005 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)