Palestina

Dal sito

Operazione Colomba / Comunicato Stampa - 19 marzo 2005

MO: Un centinaio di coloni danzano armati verso un villaggio palestinese, dopo una aggressione ai pastori dello stesso villaggio.

Durante l'aggressione sono stati lanciati sassi contro un volontario italiano.
20 marzo 2005
Operazione Colomba

Stamattina alle ore 13:00 nei pressi di At Tuwani, villaggio palestinese nelle South Hebron Hills, un centinaio di coloni sono usciti dall'insediamento di Ma'on e hanno cominciato a danzare e cantare, a pochi metri dalla prima casa del villaggio.
Il gruppo era composto da donne, bambini e uomini armati. Il corteo dei coloni ha aggredito verbalmente palestinesi del villaggio, e grazie alla presenza di internazionali si è prevenuta l'aggressione fisica.
Tra i coloni gli adulti provocavano gridando, e i bambini offendevano sputando verso i palestinesi, i quali non hanno avuto invece alcun atteggiamento aggressivo.
Il fatto è accaduto vicino alla strada percorsa ogni giorno dai bambini di Tuba che tornano a casa scortati dall'esercito, ritardandone di fatto il passaggio per più di un'ora.
Numerosi mezzi dell'Esercito Israeliano e della Polizia si sono interposti tra i coloni ed il piccolo gruppo di palestinesi. Sono accorsi anche dei pacifisti israeliani di Ta'ayush. Dopo circa un'ora polizia ed esercito hanno chiesto ai palestinesi di tornare al villaggio, dichiarando tutta la zona "area militare chiusa" e solo successivamente hanno invitato i coloni a rientrare a Ma'on.
Poco dopo una quarantina di coloni sono tornati scacciando alcuni pastori dalla propria terra.
L' esercito è intervenuto interponendosi.
Alcune ore prima a poche centinaia di metri da Ma'on, 12 coloni avevano aggredito dei pastori che pascolavano sulle loro terre con lanci di pietre verso persone e greggi.
Due giovanissimi coloni, dopo aver tirato sassi ad un volontario di Operazione Colomba, sono scappati verso un gruppo di soldati che non sono intervenuti.
Gli stessi soldati hanno poi dichiarato la zona "area militare chiusa".

Sono disponibili fotografie e filmati dell'accaduto.

I volontari di Operazione Colomba

Note: http://www.operazionecolomba.org

Articoli correlati

Sociale.network

@peacelink - 3/11/2025 8:15

it.euronews.com/2025/11/02/la- Il portavoce del Cremlino Dmitry ha confermato che la è in contatto con il , in seguito alle notizie di una richiesta di aiuto da parte di Nicolás di fronte al crescente dispiegamento militare statunitense nei Caraibi, il più grande dalla Guerra del Golfo del 1991

@peacelink - 2/11/2025 20:00

lepersoneeladignita.corriere.i

Il governo italiano aveva tempo fino a oggi per fermare un accordo che dal 2017 provoca sofferenze e violazioni dei . Non lo ha fatto e, dunque, il 2 febbraio 2026 verrà automaticamente prorogato per altri tre anni il “Memorandum d’intesa” comunemente conosciuto come Memorandum Italia-Libia.

@peacelink - 2/11/2025 13:43


Forze speciali ucraine hanno avviato una complessa operazione di infiltrazione a , per tentare di rompere la morsa dell'assedio russo alla città del , in . Lo riporta l'emittente pubblica Suspilne. Squadre d'assalto dell'intelligence militare sono entrate in aree della città considerate sotto controllo dal comando russo.
Il presidente ucraino ha riferito che le truppe russe sono circa 170.000 soldati nei pressi di Pokrovsk.
La Stampa

@peacelink - 2/11/2025 13:39


I soldati ucraini circondati dalle forze russe a hanno iniziato ad arrendersi, secondo quanto riferisce il ministero della Difesa russo. «Mi sono reso conto che il comandante ci aveva abbandonato molto tempo fa. Io e il mio compagno abbiamo cercato di organizzare una difesa in una casa privata. Ma poi abbiamo deciso che era meglio arrendersi. Perché non aveva senso resistere», ha detto il soldato ucraino Vyacheslav , catturato nei pressi di Pokrovsk.
La Stampa

@peacelink - 2/11/2025 13:32

La battaglia intorno alla città dell' orientale di infuria. I russi hanno comunicato di aver "neutralizzato" il commando delle forze ucraine e di aver sventato ulteriori "sette attacchi nemici intrapresi per sfuggire all'".
Ansa

@peacelink - 2/11/2025 13:30

Nelle ultime ore le forze di hanno provato a sfondare e rompere l’assedio, ma i russi hanno bloccato la controffensiva ucraina.

Perché la battaglia di è così importante nella guerra fra e share.google/1kka0CgQo9ePXhKPO

@peacelink - 2/11/2025 13:23


L’alert di , poi i guardacoste libici. «Ennesimo indizio della loro collaborazione»

«Ma l’Italia e l’Unione europea continuano a riconoscere le autorità libiche come partner strategici e come una guardia costiera a tutti gli effetti – dice Castiglione – e oggi purtroppo abbiamo visto l’ennesima violazione dei diritti umani e l’ennesima sospetta collaborazione di Frontex con le autorità libiche».

editorialedomani.it/fatti/diar

@peacelink - 2/11/2025 13:17

al collasso: demografia, lavoro e welfare ai minimi storici

Il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria a Taranto rappresenta quasi il 60% della Puglia, con le ore di cassa ordinaria cresciute da 506.357 nel 2023 a 1.250.538 nel 2024, e quelle di Fondo Integrazione salariale da 36.902 a 85.088.

--

tarantotoday.it/attualita/tara

@peacelink - 2/11/2025 10:43


youtu.be/0V-V6IvOcLg
Nei giorni scorsi, a poco meno di un anno di distanza dall’impiego del missile Orešnik contro un impianto produttivo ucraino a Dnipro, il presidente Putin ha annunciato che la Russia aveva testato con successo il vettore , nome in codice Nato Ssc-X-9 Skyfall. Si tratta di un missile da crociera a propulsione nucleare, lanciabile da vari tipi di piattaforme e in grado di trasportare testate nucleari operando a una quota compresa tra i 25 e i 100 metri.

@peacelink - 2/11/2025 10:26

Ex , Scarpa (): Rischiamo fermo Altoforno 4 e stop produzione

“Questo è un grido d’allarme: stiamo rischiando nelle prossime settimane il fermo dell’Altoforno 4 con dirette conseguenze sulla fermata della produzione. Quindi stiamo rischiando che per i problemi di liquidità dell’indotto si paghi un prezzo salatissimo”. Così Loris Scarpa, coordinatore siderurgia Cgil.

Geagency

Dal sito

Ci fa orrore pensare che un tempo la società praticava il cannibalismo. Chissà che alimentarsi della carne di un proprio simile, invece di darlo in pasto ai vermi, non sia più salutare ed etico e che escluderlo dal diritto di essere, semplicemente umano.

Frei Betto

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)
Caricamento...