Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

E' organizzata dall'Africa Peace Point

18 settembre 2004, Marcia della Pace a Nairobi (Kenya)

A Nairobi in Kenya, il 18 settembre, si svolgerà una Marcia per la Pace tra le strade del centro città, “Nairobi Peace March”.
17 settembre 2004
Amani onlus

Fino a poco tempo fa la società civile keniana poteva adunarsi solo in piccoli gruppi o all’interno delle baraccopoli in cui vivono, il 18 settembre 2004, grazie anche al nuovo corso amministrativo del Paese e alla loro maggior consapevolezza, i cittadini di Nairobi, coordinati dell’associazione Africa Peace Point in collaborazione con l’Ong italiana Amani, potranno esprimere la loro voce nelle strade del centro città.

La marcia avrà inizio dal parco cittadino, Uhuru Park, per proseguire lungo le vie del centro.

Nei giorni precedenti la marcia si terranno seminari sulla pace e sui diritti umani, aperti a partecipanti internazionali e locali selezionati; sarà possibile anche la visita ad alcuni progetti sociali sui bambini di strada e sui giovani, a gruppi di auto-aiuto e ad organizzazioni pacifiste.

E’ prevista la partecipazione di molte organizzazioni locali, organizzazioni della società civile, per l'infanzia, giovani, rifugiati; organizzazioni internazionali e attivisti per i diritti umani oltre a personaggi di spicco, tra i quali anche la moglie dell’attuale Presidente Kibaki, la first lady Lucy Kibaki.

Per coloro che parteciperanno alle giornate di Pace a Nairobi, la Comunità di Koinonia offre la possibilità di soggiornare presso la Shalom House in stanze da 2 o 4 persone al prezzo di 10,00€ al giorno a persona in pensione completa.

All’interno della manifestazione è prevista anche la replica del concerto “Sing a Song for Peace” che si è svolto il 10 luglio a Nairobi.

Sing a Song for Peace è un concorso musicale, voluto dall’Ong italiana Amani in collaborazione con l’associazioni Koinonia e Africa Peace Point, per giovani musicisti e cantanti delle baraccopoli che, normalmente, non hanno la possibilità di esprimere il loro talento musicale.

E’ intenzione di Amani produrre un CD musicale con una selezione dei migliori brani, per poi distribuirlo anche in Italia in modo da fare ascoltare e conoscere la cultura dei giovani dei quartieri poveri di Nairobi.

Note: Per Informazioni: Amani Onlus Ong tel. 02 48951149 – 02 4121011 oppure amani@amaniforafica.org

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)