Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

La tragedia di Nassiriya, lettera al Direttore di Sorrisi e Canzoni TV

I "Signori Capi" sono mai andati a vedere in che condizioni si trovano i nostri ragazzi?

Il mio fidanzato è stato lì fino al mese scorso. Questa mia lettera è per i "Signori Capi" che hanno votato per questa missione ASSURDA e che non fanno altro che riempirsi la bocca con frasi del tipo: "I nostri militari sono ben voluti, la popolazione li ha accolti bene!". Vorrei tanto poter avere un dialogo faccia a faccia con queste persone per chiedere se fra quei ragazzi in missione laggiù c'è anche qualche loro parente!
12 novembre 2003
Stefania (Taranto)

Gentilissimo Direttore,
le scrivo questa lettera con la viva speranza di vederla pubblicata oltre che sul sito, anche sul suo giornale (pur non avendo niente a che vedere con la TV)!
Questa mia lettera è per quei 15 (e spero che sia il numero definitivo!) Carabinieri Italiani in servizio in Iraq a Nassyiria che questa mattina sono morti dopo aver subito l'attacco di un Kamikaze ai danni della loro base!
Questa mia lettera è per le famiglie di questi ragazzi, per le loro fidanzate, le loro mogli, i loro figli, per tutti coloro che gli erano vicini.
Questa mia lettera è per i "Signori Capi" che hanno votato per questa missione ASSURDA e che non fanno altro che riempirsi la bocca con frasi del tipo: "I nostri militari sono ben voluti, la popolazione li ha accolti bene!".
Vorrei tanto poter avere un dialogo faccia a faccia con queste persone per chiedere se fra quei ragazzi in missione laggiù c'è anche qualche loro parente!
Vorrei sapere se sono mai andati a vedere in che condizioni si trovano i ragazzi, se hanno la più lontana idea di dove dormono, di dove mangiano, di quello che fanno!!
Sig. Direttore, il mio fidanzato è stato lì fino al mese scorso, ecco perché mi sento così vicina alle famiglie di quei ragazzi! Io ho visto le foto, ho ascoltato i suoi racconti e sa quale domanda mi son fatta? Perchè queste cose nessuno le fa vedere in televisione? Perché nei vari servizi all'interno dei TG o delle trasmissioni nessuno ha mai fatto vedere le reali condizioni in cui devono vivere i Nostri ragazzi?
Spero solo che questo tragico episodio possa smuovere le coscienze dei "capi"! Mi conceda solo un ultimo pensiero per i ragazzi e per le loro famiglie:
"Anche se so che non può servire a colmare l'immenso vuoto lasciato dai Vostri cari, sappiate solo che partecipo al vostro dolore e che farò di tutto affinchè questo episodio non cada nel dimenticatoio!"
Con immenso dolore,
Stefania (Taranto)

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)