L'Aquila: proiezione di "La Guerra al Terzo Mondo" di Frank Dorrell

27 gennaio 2006

L'aquila, Venerdì 27 gennaio, dalle ore 18,00, presso il Palazzetto dei Nobili (Piazza dei Gesuiti)

Il video è una dirompente documentazione storica (con filmati d'epoca, testimonianze, inchieste giornalistiche e interviste). Ci è stato inviato direttamente dall'america in versione originale, così, dopo mesi di duro lavoro, abbiamo realizzato la versione italiana (traduzione dei traduttori per la pace e voice over di semplici cittadine/i dell'aquila).
Registrazione e montaggio curato da principianti e senza grossi mezzi.

Crediamo di aver fatto un buon lavoro, soprattutto per la possibilità di far conoscere retroscena sulla politica estera degli USA.

Presenteranno il film due "traduttori per la pace", Isabella Mangani e Andrea Spila.

Interverranno:

  • il Prof. Alberto Tarozzi, docente di sociologia all'università di Bologna, facente parte di "Scienziate/i contro la guerra",
  • Tusio de Juliis, di "Aiutiamoli a vivere" tornato recentemente dalla Somalia, con il solito eccezionale carico di testimonianze e notizie attinte direttamente sul campo,
  • la sig.ra Stephanie Westbrook di "Us citizens for peace and justice" che ha partecipato alla conferenza mondiale per la pace tenutasi a Londra il 27 dicembre scorso, curandone il resoconto finale,
  • la giovane Nadia Angelucci, di "Terremadri" osservatore ambientale in Equador e in Uruguai.


Sarà allestita una mostra fotografica e documentaria sui paesi dell'america latina curata da A.Aleandri

L'invito è quello di partecipare e/o diffondere la notizia.
E' disponibile, su richiesta, il dvd in versione italiana (copyleft) da proiettare nelle scuole, nelle chiese, nei cineforum, nelle proloco, nelle università, nei circoli.

In allegato il volantino dell'iniziativa ed il messaggio del regista Frank Dorrel
per informazioni ecofebio@fermobiologico.it

Allegati

Articoli correlati

Sociale.network

@peacelink - 31/8/2025 10:07


In 40 mila sfilano a per la partenza della Global Flottilla
youtube.com/watch?v=kHFSBqj3Xm

@peacelink - 31/8/2025 8:06


Anne : «Gli ucraini sono incredibili. Sono il nostro esercito migliore, i soldati più innovativi al mondo. La loro capacità di resistenza, l’utilizzo avveniristico dei droni, le loro vittorie sul Mar Nero, adesso gli attacchi sulle raffinerie russe: sono episodi bellici da studiare nelle accademie. Le industrie militari ucraine sono all’avanguardia, hanno imprenditori, ingegneri, tecnici-soldati eccezionali».

corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 8:04


Anne : "I russi devono capire che non possono vincere la . Purtroppo ad ora fa credere a di avere il coltello per il manico".
corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 8:02


Anne : « ha convinto che può vincere sul campo. Ora l'Europa è sola» | Corriere.it

«Trump aveva steso il tappeto rosso per Putin il 15 agosto in Alaska. Gli aveva prospettato trattati economici bilaterali molto convenienti. Ma in verità è stato un completo disastro: ha convinto Putin che gli conviene continuare la sua offensiva militare e ha rafforzato la sua certezza che può vincere sul campo».

corriere.it/esteri/25_agosto_3

@peacelink - 31/8/2025 7:59

accusa l' di ignorare la e promuovere la | laRegione.ch

"Vediamo - ha detto Putin - che in alcuni Stati occidentali i risultati della Seconda Guerra Mondiale vengono di fatto rivisti e le sentenze dei tribunali di e Tokyo vengono apertamente ignorate".

laregione.ch/estero/estero/186

@peacelink - 31/8/2025 7:53

L'esercito israeliano vuole completare l'occupazione entro l'inizio del Capodanno ebraico, il 22 settembre. Sul fronte diplomatico fa discutere la decisione degli di revocare i visti ad alcuni diplomatici .

Guerra Israele, la situazione a Gaza di oggi 31 agosto. DIRETTA | Sky TG24
tg24.sky.it/mondo/2025/08/31/g

@peacelink - 31/8/2025 7:42

da Jinping per il vertice Sco: «Relazioni - mai così forti». Gli finiti nel dimenticatoio: il leader russo non li cita mai - Open
open.online/2025/08/31/putin-x

@peacelink - 31/8/2025 7:41


La ha mostrato una linea dura verso ogni intervento militare occidentale vicino ai suoi confini e all'interno del contesto del conflitto ucraino.

@peacelink - 31/8/2025 7:39

Donald si è dichiarato disponibile a fornire "supporto aereo" americano per le garanzie di sicurezza all'Ucraina, ma ha escluso l'invio di truppe americane sul campo. Questo supporto aereo potrebbe includere il possibile impiego di caccia Usa per difendere dopo un accordo di , mentre la presenza militare sul terreno verrebbe lasciata agli europei. La sua portavoce ha definito il supporto aereo un'opzione al momento.
Corriere della sera

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.18 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)
Caricamento...