Marilde Provera

PRC - Circoscrizione 1 Italia Nord-Occidentale (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia)
14 maggio 2004

Gentili amici,
è con piena condivisione che rispondo al Vostro appello. Il mio Partito è da tempo impegnato non solo in questa discussione, ma anche nella proposizione e sostegno ai 7 punti da Voi indicati.
Aggiungo che è anche mia individuale convinzione che un assetto di Pace non possa prescindere da una più giusta distribuzione dei beni e del reddito nel mondo ed in particolare riequilibrandoli tra nord e sud del mondo. Tale impresa coinvolge anche un mutamento dei modi e delle priorità del "consumo" e lo stesso valore che si attribuisce alle risorse primarie del mondo, comprendendo in ciò l'inevitabile garanzia da affermare sul diritto universale e gratuito per la fruizione dell'acqua e dei beni essenziali per la salute e la vita.
Aggiungo anche che è mia profonda convinzione che il tema stesso del tempo non solo in materia di lavoro, ma più complessivamente della vita delle persone sia da rivisitare e ridefinire in termini più umani e naturali sul corso della vita in generale e sul suo uso particolare, giorno per giorno.
Augurandoci reciprocamente di riuscire almeno sul terreno europeo ad affermare gli obiettivi indicati, Vi saluto molto cordialmente.

Marilde Provera
PRC - Circoscrizione 1 Italia Nord-Occidentale (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia)

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15