Barbara Fronterré

PRC - V Circoscrizione (Sicilia e Sardegna)
11 maggio 2004

Ho ricevuto il vostro appello ai candidati alle elezioni europee per un impegno deciso e senza remore, durante la campagna elettorale e in caso di elezione, per il Sud del mondo.
Come candidata, sottoscrivo con forza analisi e proposte del vostro appello: com'è noto, esse sono anche punti qualificanti del lavoro politico e del programma per le europee di Rifondazione Comunista - Sinistra europea, nelle cui liste sono candidata.
Mi impegno, dunque, a proporre in tutte le sedi del dibattito pubblico e collettivo, nel corso della campagna elettorale, i temi della pace, dei diritti umani, della cooperazione, dello sviluppo sostenibile per i paesi del Sud del mondo;a presentare ai cittadini il piano di iniziative da voi giustamente indicato come indispensabile per il futuro di quei popoli e di quei paesi.
Mi impegno - se eletta - a lavorare nel Parlamento Europeo perché quel piano di iniziative, e, più in generale, le questioni dell'equa distribuzione delle risorse su scala mondiale e della risoluzione dei conflitti nel negoziato, siano poste urgentemente e fattivamente all'ordine del giorno, e diventino le coordinate etiche e politiche di una nuova Europa.

Resto a vostra disposizione per ogni iniziativa
Fraterni saluti
Barbara Fronterré
PRC - V Circoscrizione (Sicilia e Sardegna)

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15