Un percorso a tappe "dalla Violenza alla Pienezza"

Guarire le nostre ferite

Tavarnuzze (FI), 31 luglio - 5 agosto 2006
La settimana in continuità con le proposte di spiritualità di Pax Christi vuole essere un occasione di approfondimento e di confronto con la Parola di Dio in un clima di preghiera, di convivialità e di festa.

Carissimi amici,
Quest'anno Pax Christi v'invita ad una settimana di riflessione e condivisione sulla spiritualità e prassi della nonviolenza attiva, presso la Casa per la Pace (Firenze).

La settimana ripercorre il cammino a tappe del programma "From Violence to Wholeness", realizzato dal Centro Francescano per la Nonviolenza "Pace e Bene" di Las Vegas, recentemente reso accessibile in italiano da EMI con il libro "Dalla Violenza alla Pienezza" (2005).
Il programma non è un trattato di psicoterapia, ma un tentativo di radicare la nostra scelta della nonviolenza nella fede nel Dio Nonviolento di Gesù.
Ti chiediamo di prepararti al programma leggendo/meditando le letture basilari d'ogni incontro tratte dal libro *Dalla Violenza alla Pienezza, e iniziando a mantenere un tuo diario personale della nonviolenza.

La settimana sarà animata da Giovanni Scudiero, missionario della Consolata e membro dell'esecutivo internazionale di Pax Christi, coadiuvato da Carmine Campana e da don Fabio Corazzina.
Per il programma dettagliato della settimana scarica il depliant alla pagina:

http://italy.peacelink.org/casapace/docs/1490-16497_nonviolenza_agosto_2006_pdf.pdf

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15