Appello straordinario al dialogo cristianoislamico

Comunicato stampa n.5 del 5 Aprile 2006
5 aprile 2006

Venerdì 7 aprile 2006 si terrà l'ultima giornata straordinaria di digiuno e dialogo cristianoislamico di questo periodo di quaresima/passione lanciato con l'appello del 27 febbraio 2006 (per info http://www.ildialogo.org/).
A conclusione di questo percorso, esprimiamo tutta la nostra riconoscenza a quanti hanno voluto associarsi a noi in questo sforzo di preghiera e di dialogo con i fratelli e sorelle musulmani del nostro paese. Questo nostro comune impegno sulla via della pace ha prodotto in questi 40 giorni numerosi frutti ed ancora ne produrrà nei prossimi mesi con le iniziative già programmate (fra cui quella dei Cantieri del Dialogo di Verona del 3 giugno prossimo) e quelle che sono in corso di programmazione, fino alla prossima giornata del dialogo cristiano islamico al termine del prossimo mese di ramadam del 20 ottobre prossimo.
Invitiamo tutti gli amici della pace ad intensificare i propri sforzi per mobilitare le coscienze di tutti i cittadini, perchè la pace è un bene troppo grande per essere lasciato nelle mani dei soli governanti. Tutte e tutti dobbiamo vigilare sulla pace. Su questo argomento bisogna far sentire forte la voce di tutte le donne e gli uomini del mondo, qualsiasi sia la loro religione o il nome con il quale invocano Dio. Bisogna chiedere con forza la cessazione di ogni guerra ed il progressivo e totale smantellamento di tutti gli armamenti e basi militari e lo scioglimento di tutti gli eserciti, prima che la guerra e le armi mettano fine all'umanità.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i cristiani buona pasqua.
Per le iniziative in corso e per tutti gli aggiornamenti delle adesioni vedi: http://www.ildialogo.org/
Con un cordiale augurio di
shalom - salaam - pace
5-4-2006

Il Comitato Organizzatore della Giornata del dialogo cristianoislamico
La Comunità dell'Arca di Lanza del Vasto

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15