Nasce giornaleradio.info, il primo newsmagazine che  mette la radio al centro

20 aprile 2007

Milano, 20 aprile 2007 – E’ nato giornaleradio.info, il primo newsmagazine italiano dedicato al mondo della radio. giornaleradio.info è una newsletter che viene distribuita gratuitamente in formato digitale e che, ogni mese, raccoglie e propone notizie, informazioni, curiosità e dati provenienti dal vasto e articolato sistema radiofonico italiano.

giornaleradio.info è diviso in rubriche e, oltre a proporre le ‘Ultime notizie’, sono previste informazioni dedicate ai grandi player pubblici e privati, nella ‘Big’, accanto agli ampi spazi rivolti alle radio ‘Locali’, alle news internazionali, raccolte nella sezione ‘Mondo’, ‘Web & Tech’ (radio online, podcast e informazioni dal mondo della tecnologia), ‘Mix’ (tutta la radio minuto per minuto) e sezione ‘Doc’, ricerche, dati e documenti.

Curato da un team di appassionati ed esperti, capitanati dalla giornalista Nicoletta Boldrini, giornaleradio.info ha come obiettivo ‘diventare un punto di riferimento specializzato’ per la promozione e lo scambio di informazioni all’interno di un settore del mercato media molto importante nel nostro Paese, sia dal punto di vista economico che culturale.

La radio è un mezzo antico con un grande futuro. Negli ultimi anni ha avuto una crescita straordinaria. Gli ascoltatori sono in continuo aumento, i più importanti gruppi editoriali sono entrati nella partita e gli investimenti pubblicitari crescono di stagione in stagione (dalla ricerca Upa sul ‘Futuro della pubblicità’: Nel 2006 gli investimenti pubblicitari sul mezzo radiofonico sono aumentati del 2,2% sull’anno precedente. Quest'anno l’incremento previsto è del 2,8%, nel 2008 si prevede un aumento del 3,1%).

Le nuove tecnologie, la fruizione e lo scambio delle informazioni a livello globale hanno ulteriormente promosso lo sviluppo del sistema radiofonico che, negli ultimi anni, gode di un rinnovato successo e ha allargato, anche grazie al web, il bacino di utenti.

Partendo da questa consapevolezza, giornaleradio.info nasce come strumento dedicato sia ad operatori di settore che ad appassionati del mondo della radio; persone con cui il newsmagazine vuole aprire un canale di comunicazione e scambio. L’iniziativa nasce per accogliere i contributi di chiunque voglia partecipare e contribuire alla diffusione di informazioni e notizie.

Per ricevere ogni mese giornaleradio.info è sufficiente andare sul sito http://www.giornaleradio.info/ e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nel form (modulo elettronico), oppure inviare una email a giornaleradio@gmail.com con la richiesta di iscrizione alla newsletter.

***

giornaleradio.info
giornaleradio.info nasce dall’iniziativa di un gruppo di giornalisti, appassionati del mondo radiofonico, con l’obiettivo di raccogliere e distribuire mensilmente le notizie che vengono prodotte da operatori e organi di stampa per diventare il punto di riferimento del settore.
giornaleradio.info è aperto alla collaborazione e al contributo di chiunque.


Per maggiori informazioni:
giornaleradio.info
Nicoletta Boldrini
email: info@giornaleradio.info
Fax: 02 39305666

Articoli correlati

  • L'ecopacifismo di sociale.network
    PeaceLink
    In fondo all'articolo "Manifesto per la libertà della comunicazione elettronica nel terzo millennio"

    L'ecopacifismo di sociale.network

    Nell'era dei social noi siamo la merce e i nostri dati informatici sono il nuovo capitale delle grandi compagnie di comunicazione. E il Fediverso? Gubitosa a Radio Blackout: "Il punto di arrivo del nostro attivismo elettronico è l'universo federato, dove non ci sono trucchi, manipolazione, filtri"
    11 giugno 2023 - Maria Pastore
  • Latina
    Prosegue la mobilitazione indigena

    Perù: Chiusa Radio La Voz de Utcubamba

    Aidesep proclama lo sciopero a tempo indefinito
    16 giugno 2009 - David Lifodi
  • Latina
    In primo piano il ruolo delle donne e le differenze di genere

    Colombia: Radio Comunitarie per un mondo migliore.

    Il seminario organizzato a Bogotà ha festeggiato il venticinquesimo anniversario di Amarc (Asociación Mundial de Radio Comunitarias).

    3 marzo 2008 - David Lifodi
  • La morte del puntoit
    CyberCultura
    Nuova proposta di legge sull'editoria varato dal Governo

    La morte del puntoit

    Nel silenzio agostano è stato preparato un disegno di legge, approvato quasi sottovoce nell'ultimo consiglio dei ministri dello scorso 12 ottobre. Blog e siti web personali destinati a scomparire?
    20 ottobre 2007 - Loris D'Emilio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)