Sguardi Incrociati

I giovani del Nord e del Sud del Mediterraneo si raccontano. Visioni di sé, dell'altro e del futuro
22 marzo 2006

L'unione Europea e i paesi del Mediterraneo, nell'ambito del Partenariato euro-mediterraneo, lavorano insieme da più di dieci anni per fare del Mediterraneo uno spazio comune di pace, di stabilità e di prosperità. L'obiettivo di questo concorso fotografico è di favorire la comprensione reciproca e il dialogo interculturale tra i giovani delle due rive del Mediterraneo attraverso l'immagine, la condivisione di una stessa visione del futuro.

Il concorso è rivolto a tutti i fotografi professionisti e amatori, nati tra il 1°gennaio 1975 e il 9 maggio 1988, cittadini dei seguenti paesi : Cipro, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Malta, Slovenia, Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Siria, Territori Palestinesi, Tunisia e Turchia.

Un comitato scientifico internazionale esaminerà le fotografie e sceglierà i 17 vincitori del concorso, uno per paese, che saranno invitati a Roma nel 2006 per esporre e presentare le loro opere in occasione di una mostra collettiva che in seguito farà il giro dei Paesi del bacino del Mediterraneo.

In allegato il bando di concorso e la presentazione del progetto.
Info: http://www.euromed-crossingglances.org

Allegati

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)