Il Parlamento europeo per la liberazione di Giuliana Sgrena

Fonte: Il Manifesto - 23 febbraio 2005

Giuliana Sgrena "Anche il Parlamento Europeo si schiera compatto per chiedere la liberazione di Giuliana Sgrena e Florence Aubenas", lo comunica l'europarlamentare Amalia Sartori (Fi) che ha lanciato un appello sottoscritto da centotrentasei europarlamentari di tutti gli schieramenti tra cui Marta Vincenzi, Pia Locatelli, Monica Frassoni, Luciana Sbarbati e Pasqualina Napoletano per la liberazione delle due giornaliste.

"Donne e giornaliste impegnate a far conoscere a tutti quanto accade nelle aree più difficili del mondo", si legge nell'appellolanciato il giorno in cui è stato trasmesso il video. Sartori ha anche inviato una lettera al Presidente del Parlamento Josep Borrell perché "si attivi a tutti i livelli per chiedere anche a nome dell'Europa intera la liberazione delle giornaliste".

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)