Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Monitoraggio, analisi e indagini sul sito Mastropietro e zona Lo Uttaro

Richiesta rivolta Alla Provincia di Caserta, All'ARPAC - Caserta
e, p.c., Al Consorzio A.C.S.A.-CE3 c.a. del sig. Direttore e alla Stampa
7 aprile 2007
Comitato Emergenza Rifiuti Caserta

Alla Provincia di Caserta
All’ARPAC – Caserta

E, p.c. Al Consorzio A.C.S.A.-CE3 c.a. del sig. Direttore
Alla Stampa

Loro sedi


Oggetto: Monitoraggio, analisi e indagini sul sito Mastropietro e zona Lo Uttaro

In relazione al protocollo d’intesa, siglato dalla Provincia e Comune di Caserta con il Commissario per l’emergenza rifiuti in data 11 novembre 2006, teso a realizzare una discarica abusiva in località Lo Uttaro, cava Mastropietro, come agli atti, per lo sversamento di F.O.S. prodotto dagli impianti irregolari di cosiddetto C.D.R. (così come stabilito e confermato dal dr. Limatola, ACSA CE3) il sottoscritto, nella qualità di portavoce del Comitato Emergenza Rifiuti Caserta, vista la normativa vigente in materia di trasparenza, diritto di partecipazione per i portatore di interessi diffusi

CHIEDE


di avere, con ogni consentita urgenza e comunque prima dell’entrata in esercizio della discarica abusiva, copia di tutti gli atti, le analisi, i monitoraggi e quant’altro sono stati richiesti dagli enti preposti ed effettuati da codesti enti ante operam. Ciò allo scopo di conoscere quanto posto in essere in questo settore e consentire allo scrivente Comitato di esercitare il diritto di controllo, verifica, replica e difesa della salute pubblica, dell’ambiente e del territorio.

Si ricorda a tale proposito l’art.197 del D.Lgs. 152/06, il protocollo d’intesa dell’11 nov. 2006 citato la legge 241/90 e s.m.i., la legge istitutiva del Ministero dell’ambiente e s.m.i. in rapporto al diritto di rappresentanza di associazioni ed enti portatori di interessi diffusi.

Caserta, 07 aprile 2007



Per il Comitato Emergenza Rifiuti Caserta
IL PORTAVOCE
(prof. Francesco BERNIERI)


Italia Nostra; Legambiente Caserta; LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli); WWF Caserta; W.W.F. Aversa; Terra Nostra; CO.AS.CA.; Co.De.Par.; Comitato Civico in difesa dell’acqua CE; Comitato contro il Megainceneritore di Acerra; Comitato mamme e famiglie di Marcianise; Unart Group Marcianise; Viviamo la Scuola CE; Casa Zaccheo (Padri Sacramentini CE); Comitato “Lo Uttaro” S.Nicola La Strada; Comitato di Lotta alla Piattaforma di Pignataro M.;Verdi Maddaloni; Verdi S.Nicola La Strada; Comitato “Macrico Verde”; Vivereinsieme; Comitato “Caserta Città di Pace”; Coop. New Hope; A.V.O.; Associazione Diotima; Auser Filo d’Argento; A.D. Scacchistica CE; Laboratorio Millepiani; Centro Sociale ex Canapificio CE; Movimento per la Pace; Federazione AssoCampaniaFelix, Comitato Salute Pubblica e Comitato Civico per Nola e Provincia; Comitato Donne del 29 agosto (Acerra); Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE Italia).

Note: http://emergenzarifiuticaserta.spaces.live.com
3476472516 – 3286230307- 3338619118 - 3383545634
co.emergenzarifiuti@alice.it

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)