Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Nuovamente aperto il processo, indagati tre medici civili e due militari

Perché è morto il soldato Lorenzo Miccoli?

Il giallo dei tanti decessi nel reparto ematologia dell'Ospedale di Pesaro. Il padre di Lorenzo: "Io invito tutte le persone che hanno visto un loro caro perdere la vita in quel reparto, di venire allo scoperto e denunciare la cosa"
Giacomo Alessandroni22 luglio 2005
Fonte: Gennaro De Stefano; Gente; 28 luglio 2005 n. 30

Lorenzo Miccoli

Lorenzo Miccoli era militare di leva del 28° reggimento "Pavia" di Pesaro. Nel febbraio del 1995 venne ricoverato nell'ospedale "San Salvatore" di Pesaro. Aveva 20 anni ed era di Fragagnano [Taranto].

L'ospedale è diventato il centro di un caso nazionale per ripetute morti sospette.

"I medici ci rassicurarono, il professor Guido Lucarelli ci disse che si trattava di una forma di leucemia blanda che si sarebbe risolta con cure appropriate". A fine febbraio Lorenzo Miccoli confida al padre che gli è stata iniettato qualcosa nel braccio di cui non gli è stata spiegata la natura. Secondo Francesco Miccoli, il padre di Lorenzo, potrebbe essere stata iniettata al figlio qualche sostanza micidiale in dosi elevatissime.

"La storia delle morti sospette nel reparto ematologia di Pesaro è diventata un giallo in piena regola: l'infermiere Claudio Guiducci, sospettato di aver diffuso il virus dell'epatite B, si suicidò proprio il giorno prima di essere interrogato in Procura, ma - secondo quanto dice la sua fidanzata Patrizia Casagrande, fu ucciso".

Note: Il padre di Lorenzo Miccoli ha pregato PeaceLink di far conoscere l'articolo pubblicato sul settimanale Gente [che alleghiamo a questa notizia].
Per chi volesse aiutarlo nella ricerca della verità, questi sono i suoi riferimenti:

Sig. Francesco Miccoli
C.da Acquacandida, sn
74020 Fragagnano [TA]
Tel/Fax: 099-9561889

Sito web: http://www.laveritadelsoldatolorenzomiccoli.it

Allegati

Articoli correlati

  • Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto
    Ecologia
    Ennesimo decreto Salva IILVA

    Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto

    Il 13 marzo è stato convertito in legge l'ultimo decreto in materia di ILVA con un iter blindato e senza che ci fosse la possibilità di introdurre norme a difesa dell'ambiente e della salute. Nonostante ciò, la battaglia non è finita. Taranto resisti! Taranto non sei sola.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Presentate le osservazioni al dissalatore presso il fiume Tara
    Ecologia
    La cittadinanza jonica si è mobilitata

    Presentate le osservazioni al dissalatore presso il fiume Tara

    Oltre dieci associazioni della provincia di Taranto si sono attivate per salvare il fiume Tara dal progetto di dissalatore che lo distruggerebbe e aumenterebbe la contaminazione delle acque del mare. “Ci si salva soltanto assieme!”, come ha detto Papa Francesco.
    19 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?
    Ecologia
    Interpellanza in merito al futuro degli impianti ILVA

    Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?

    Se il governo non consideri prioritario destinare le risorse assegnate all'intervento «Utilizzo dell'idrogeno in settori hard-to-abate» di DRI d'Italia a progetti che invece potrebbero concretamente risolvere, una volta per tutte, l'emergenza ambientale e sanitaria della città di Taranto.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Dissalatore al fiume Tara: che succede ora?
    Ecologia
    Comunicato stampa

    Dissalatore al fiume Tara: che succede ora?

    E' nato il Comitato per la Difesa del Territorio Jonico che si è riunitoo inizialmente per combattre contro il progetto del dissalatore al fiume Tara, ma ha in programma un'azione più ampia.
    13 marzo 2024 - Fulvia Gravame
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)