Su Microsoft lo studio della CCIA

Il dominio di Microsoft nel settore dei sistemi operativi rappresenta una minaccia per la sicurezza dell'economia e delle infrastrutture degli Stati Uniti
27 settembre 2003
Programmazione.It

Il dominio di Microsoft nel settore dei sistemi operativi rappresenta una minaccia per la sicurezza dell'economia e delle infrastrutture degli Stati Uniti: è il risultato di uno studio della Computer and Communication Industry Association (CCIA).
Secondo la CCIA, un'associazione che include tra i suoi membri aziende come America Online, Oracle e Sun Microsystems, affidarsi alla sola tecnologia Windows per la stragrande maggioranza dei sistemi informatici mette a rischio l'economia e le infrastrutture statunitensi. Viene inoltre sottolineato come le nuove feature di sicurezza annunciate dal big di Redmond siano state studiate ad hoc per rendere più problematica la migrazione verso altri sistemi operativi.
Il rapporto della CCIA è stato presentato a Washington durante una conferenza indetta dall'associazione, alla quale hanno partecipato numerosi politici e dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)