Firefox vola a quota 22,6% in Germania

12 maggio 2005
Computer World On Line

Firefox: take the web back Ultime statistiche da WebSideStory: Internet Explorer (IE) ha perso ancora quote di mercato in USA ed è sceso all'88,9%. Firefox, distribuito dalla Mozilla Foundation, è salito in USA al 6,8% (misurazione del 29 aprile) dal 5,7% di febbraio. Ancora migliore, per Firefox naturalmente, la situazione in Germania: 22,6% del mercato e IE a quota 69,5%.

Il browser della volpe, rilasciato ufficialmente nel novembre 2004, è il primo che è riuscito a strappare più del 5% del mercato a IE da quando, ormai cinque anni fa, Microsoft chiuse la guerra dei browser e mise fuori gioco Netscape.

Articoli correlati

  • La volpe che azzanna
    CyberCultura
    Firefox vs Internet Explorer. La sfida continua

    La volpe che azzanna

    Raggiunti i quattrocento milioni di download di Firefox e in alcune nazioni europee è di gran lunga il browser più utilizzato. L'Italia però è solo al venticinquesimo posto in graduatoria. Perchè preferiamo i software proprietari a quelli opensource?
    12 settembre 2007 - Loris D'Emilio
  • CyberCultura

    I ragazzi di Flock, browser sociale

    Navigazione web, un oggetto azzurro che si dichiara aperto ai blog e ai social network. Un altro dei molti figli della Fondazione Mozilla
    26 ottobre 2006 - Carola Frediani
  • CyberCultura
    alfabeti digitali

    Pascolando tra i siti web

    «To browse» Come andare in rete. Ma il navigatore non ha mai vita facile
    26 ottobre 2006 - Sarah Tobias
  • CyberCultura

    Thurrott: IE è un cancro del Web

    Il noto giornalista, creatore di alcuni tra i più trafficati siti Web dedicati agli utenti di Windows, si è scagliato contro Internet Explorer e le strategie Microsoft nello sviluppo del browser
    9 agosto 2006 - Punto Informatico
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)