Conflitti

Padre perdona loro perchè non sanno quel che fanno...

Una Pasqua al contrario

9 aprile 2007

Addì 8 aprile dell’anno di grazia 2007 d.C.

Uomini di buona volontà divisi tra consuetudini, usi, costumi e profonde riflessioni sulla resurrezione del Cristo hanno partecipato all’esecuzione dell’uomo Adjmal e nel contempo hanno preso atto che l’altro uomo, Hanefi è stato riconosciuto colpevole di aver organizzato il rapimento di Daniele: unico superstite (nel corpo). Pasqua di resurrezione? NO, di morte. Morte nel corpo, morte nell’anima. [Pasqua al contrario]
I popoli pasquali che si ostinano a credere che oggi sia giorno di resurrezione e luce (cristiani) di passaggio (ebrei) hanno aggiunto qualche paletto in più sui confini del proprio pensiero, pensiero di popolo libero perché dimorante su terra NON occupata dalle missioni di pace. Paletti costruiti per demarcare sempre più la scissione tra uomini che sostengono, condividono, patiscono pensieri uguali all’uomo italiano che vive (e lascia vivere) tra gli afghani di tutte le tribù e uomini che sostengono che l’uomo italiano è meramente un trafficone (ciarlatano) che trae profitti dagli assassini taliban. I missionari di pace hanno bisogno di nette divisioni tra gli uomini e stanno facendo di tutto perché alla resa dei conti risulti chiaro il totale: chi è contro i missionari di pace è connivente del terrore. Ci stanno riuscendo. “Amatevi tutti come io ho amato voi” disse l’Uomo risorto. [Pasqua al contrario]
Se l’uomo Adjmal fosse stato liberato (per ora, il suo corpo decapitato è ancora introvabile ) sarebbe stato un duro colpo per i ragionieri dei calcoli: gli assassini terroristi hanno un’anima?! Se Hanefi fosse risultato innocente: i missionari di pace arrestano un uomo che ha salvato la vita a un altro, lo torturano e poi si accorgono che è innocente?!

Resurrezione, luce, passaggio? Solo Cristo può risorgere, accontentatevi di quello.
Sono stati condannati molti uomini in questa Pasqua, Daniele compreso.
L’unica resurrezione l’hanno avuta l’odio e la cecità. Ma che Pasqua è?
Una Pasqua al contrario. Perché no?

Articoli correlati

  • Ti ricorderemo, Gino Strada
    Pace
    Un mese fa moriva Gino Strada

    Ti ricorderemo, Gino Strada

    Ha lasciato un segno nella Storia e nelle nostre coscienze, ci ha esortato a credere in un futuro senza guerre. Lavorava, soffriva per quello che vedeva e si interrogava.
    10 settembre 2021 - Maria Pastore
  • L'esportazione della democrazia e Gino Strada
    Pace
    Afghanistan

    L'esportazione della democrazia e Gino Strada

    Nessuno gli ha dato ascolto, se non la povera gente di cui ha guarito le ferite senza fare distinzione alcuna. Quello che sta succedendo è la bancarotta morale dell'Occidente.
    17 agosto 2021 - Gianfranco Mammone
  • La civiltà è liberarsi dalla follia della guerra
    Storia della Pace
    Il diritto alla pace

    La civiltà è liberarsi dalla follia della guerra

    La liberazione non è solo la liberazione dall'oppressione ma è la liberazione dalla guerra. E' la sfida più importante che l'umanità ha oggi davanti per costruire una società solidale, una società giusta, una società in cui tutti possano avere diritto ad una vita dignitosa
    13 agosto 2021 - Gino Strada
  • Gino Strada, una voce libera
    Editoriale
    E' morto il fondatore di Emergency

    Gino Strada, una voce libera

    Nei momenti bui della nostra storia ha saputo rappresentare la voce fuori dal coro, la voce coerente e libera che sapeva pronunciare parole di verità. Alle guerre, anche a quelle cosiddette "umanitarie", ha detto no, e ha avuto ragione. Il pacifismo deve molto alla sua intransigenza.
    13 agosto 2021 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)