Europa

Il sindaco di Hiroshima manda la sua adesione a "Europe for Peace"

significativa adesione alla campagna per il disarmo nucleare lanciata dalla Regionale Umanista Europea
1 settembre 2007
Fonte: Europe for Peace http://www.europeforpeace.eu/index.php?country=it - 30 agosto 2007

Dopo Noam Chomsky, i premi Nobel per la Pace Mairead Corrigan Maguire e Mikail Gorbachov, il fisico Angelo Baracca e molte migliaia di persone comuni, di asociazioni e gruppi che si battono per la pace è arrivata un'altra importante adsione alla campagna europea per un'europa libera da armi nucleari lanciata nei mesi scorsi dalla Regionale Umanista Europea tramte il suo portavoce, Giorgio Schultze: quela del Sindaco di Hiroshima Tadatoshi Akiba che nel suo mesagio di adesione dice tra l'altro:
"Sono lieto di esprimere il mio appoggio alla Dichiarazione di Europe for Peace. Pur non essendo europeo, la sottoscrivo come uno dei milioni di persone nel mondo che oggi guardano all’Europa con la speranza che regni la pace e vengano abolite le armi nucleari. Il fatto che due delle cinque richieste di questa Dichiarazione riguardino la minaccia nucleare dimostra come si sia capito che eliminare queste armi e’ il pre-requisito per risolvere i problemi ambientali, economici, sociali e politici che ci troviamo davanti come specie. Vi assicuro che la citta’ di Hiroshima e i quasi 1.700 membri di Mayors for Peace (Sindaci per la pace) faranno tutto il possibile per appoggiare questa iniziativa. Non ho dubbi che lo scoppio della pace in Europa avra’ effetti contagiosi".

Note: er aderire e collaborare:
http://www.europeforpeace.eu/index.php?country=it
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)