Kenya

Il primo social forum africano

Nairobi: al via il 7° Forum Sociale Mondiale
24 gennaio 2007
Fonte: Fair News http://www.metamorfosi.info - 17 gennaio 2007

Con qualche giorno d’anticipo sul Forum Economico Mondiale di Davos (Svizzera), dal 20 al 25 gennaio è in corso a Nairobi (Kenya) il 7° Forum Sociale Mondiale. A Davos si riuniranno duemila esponenti dei paesi più ricchi del mondo, a Nairobi decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno per la prima volta in Africa per rafforzare il proprio impegno contro la miseria e la guerra, l’ingiustizia e il caos internazionale e dare un futuro diverso all’umanità.
Saranno 500 gli italiani presenti quest'anno. L'evento avrà come temi principali la globalizzazione della giustizia, dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia e si terrà quest'anno nella capitale di uno degli stati più poveri del pianeta. Il forum si terrà nello stadio di Kasarani, un quartiere di Nairobi, e si aprirà con una marcia per la pace che andrà da Kibera, la più grande baraccopoli dell'Africa, a Urhuru Park. La chiusura, invece, avrà come evento principale una maratona di 15 chilometri che partirà dalla baraccopoli di Korogocho e continuerà attraverso le zone più degradate della città.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)