Il mondo

Celebrazioni del Messaggio di Silo in tutto il mondo

il alcune centinaia di citta di tutto il pianeta gli umanisti festeggiano il trentasettesimo anniversario
7 maggio 2006
Fonte: Buone Nuove - 06 maggio 2006

Decine di migliaia di persone in centinaia di manifestazioni differenti hanno partecipato in contemporanea a una giornanta mondiale di celebrazioni del Messaggio di Silo in tutti i continenti.
Silo, il fondatore del Movimento Umanista, era a Manantiales (Cile) dove ha inaugurato la Sala cilena del messaggio di fronte a circa quattromila persone provenienti da vari paesi del mondo. Nel corso del suo discorso ha proposto che questo giorno sia ricordato d'ora in poi come il "giorno della Testimonianza".
"Una testimonianza che privilegia quest'atteggiamento umano e che si giustifica di per se stessa al di sopra di ogni ideologia, teoria e calcolo delle conseguenze. Questo punto di vista secondo il quale viene prima l'espressione della vita umana che con le sue certezze, i suoi dubbi, i suoi tentativi, le sue ribellioni torna a mettere in piedi coloro che hanno i piedi piantati per terra e la testa nei cieli."

Note: Foto video e approfondimenti:
http://www.silo.net
http://www.salachile.cl
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)