Dall'Italia

Comincia il giro di Tomas Hirsch in Europa

Il candidato umanista della sinistra cilena alle ultime presindenziali viene a spiegare il senso politico ed umano dell'esperienza di "Juntos Podemos"
19 marzo 2006
Fonte: Partito Umanista http://www.partitoumanista.it
Buone Nuove - 19 marzo 2006

Da domani 20 marzo, il candidato presidenziale cileno dell'alleanza anti-neoliberista Juntos Podemos, Tomas Hirsch, farà una visita in Europa per incontrare gli umanisti europei, le comunità cilene in Europa e tutte le persone interessate all'interscambio delle esperienze di Juntos Podemos in Cile e ai cambi che si stanno manifestando in Sud America.

Tomas Hirsch risponde con la sua visita all'invito della Regionale Europea dell'Internazionale Umanista.

Il calendario degli eventi organizzati in Italia sarà il seguente:

20 marzo - h. 21.00 - Milano - Camera del Lavoro, C.so di Porta Vittoria 43
"Soffiano nuovi venti in America Latina". Intervengono Tomas Hirsch, Rodrigo Vergara (Arcoiris tv) e Giorgio Schultze (Presidente della Regionale Umanista Europea)

21 marzo - h. 20.30 - Sesto San Giovanni (Mi) - Spazio Contemporaneo, via Dante 6
"Juntos Podemos raccoglie l'eredità di Allende". Intervento di Tomas Hirsch e proiezione del film "S. Allende" di Patricio Guzman

22 marzo - h. 21.00 - Torino - Centro servizi per il volontariato, via Toselli 1
"Esperienze di democrazia partecipata" nel contesto della settimana "Cantieri per la pace". Intervengono Marco Revelli (scrittore), Alberto Perino (No Tav) e Angelo Tartaglia (docente universitario) e Tomas Hirsch

23 marzo - h. 21.00 - Firenze - Sala dell'Altana, Piazza Tasso 1
Incontro pubblico con Tomas Hirsch

27 marzo - h. 17.00 - Roma - Antica Libreria Croce, Corso Vittorio Emanuele II 158
"Nuovi venti della sinistra. L'esperienza latino-americana". Intervengono Rodrigo Chaves Samudio (Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia), Isabel Cadima Paz (Consigliere Incaricato d'Affari dell'Ambasciata di Bolivia in Italia), Loredana Cici (Presidente dell'Internazionale Umanista) e Tomas Hirsch.

Per approfondimenti, calendario delle visite nel resto d'Europa, documenti e video clicca su http://www.humanisteurope.org/en/tomas-hirsch/

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)